Gamescom 2013| EA Press Conference: The Sims 4, Dragon Age Inquisition e un super BF4.

La EA non delude mai e anche a questo GamesCom non sono mancate sorprese e novità. Cercheremo di riassumere tutti i nuovi titoli per approfondirli poi uno per uno in articoli successivi. Andiamo con ordine:
· The Sims 4: Presentato finalmente il 4 capitolo della saga di simulazione più amata. La personalizzazione del sim raggiunge livelli altissimi, potremo modificare persino l’andamento e la postura del nostro personaggio. L’intelligenza artificiale dei sim sarà molto elevata. Quando conosceremo un nuovo sim e scambieremo con lui delle informazioni questo le ricorderà nel caso lo incontrassimo di nuovo in seguito. In più il sim trasmetterà emozioni e sentimenti più reali rispetto a prima. Anche la composizione degli edifici è resa molto più fluida e facile. Uscirà nel 2014.
· Command And Conquer: Il gioco di ruolo è stato ripresentato al pubblico attraverso un gamaplay in tempo reale. Una sfida 1 vs 1 tra 2 giocatori, entrambi a PC. Annunciate modalità single player e coop.
· Dragon Age Inquisition: Il nuovo capitolo è stato annunciato e uscirà durante la seconda metà del 2014. E’ stato mostrato solo un breve video diario e il gioco avrà lo stesso motore grafico di BF4, frostbyte 3.
· Plants vs Zombie: Garden Warfare: Il gioco uscirà nella primavera del 2014. Per la prima volta potremo impersonificare gli zombie, personalizzarli e creare diverse classi. Ci sarà anche l’ interazione con i tablet, come una sorta di modalità comando di Battlefield 4.
· UFC 2013: Il nuovo motore grafico IGNITE regalerà sensazioni bellissime. In un video del pre-alpha si notano gli effeti del motore nelle espressioni facciali, nel movimento dei muscoli e negli effetti dei vari pugni e calci sul corpo degli avversari. Uscirà nella primavera del 2014.
· Need For Speed Rivals: Il titolo era stato già presentato all’E3 riscuotendo un discreto successo. Al Gamescom EA ha voluto insistere su 3 motivi: personalizzazione completa delle automobili, progressione continua nella carriera e un mondo di gioco completamente aperto, sempre vivo, con una fusione tra single e multiplayer. Uscirà il 21 novembre per pc e oldgen. Da definire invece la data per le nuove console.
· TITANFALL: Era forse il titolo più atteso insieme a Battlefield 3 per questa conferenza. E’ stato mostrato un video gameplay davvero molto frenetico. Una sorta di deathmatch, in cui si scontravano i TITAN e i “normali”, che poi tanto normali non sono. Ognuno può entrare nel proprio TITAN quando lo richiede e tutti gli edifici sono scalabili grazie alla super armatura che si possiede. Insomma un titolo assolutamente da aspettare e da provare. Inoltre il titolo è giocabile li a Colonia e quindi vi porteremo sicuramente qualche video gameplay.
· FIFA 14: Il nuovo simulatore di calcio sarà sicuramente il più spettacolare di sempre. Ignite ci regalerà una grande esperienza di gioco ed è stato fatto un lavoro davvero interessante sugli stadi, sia all’interno con un pubblico sempre vivo e partecipo, sia all’esterno! Il menù del gioco sembra completamente rimordernato (e speriamo sia anche più veloce) e sarà presente una nuova modalità: Stagioni Coop. Su Xbox One sarà presente la nuova modalità FUT Legends, in cui potremo usare i campioni del passato. La demo del gioco uscirà il 10 settembre, il gioco completo il 27 per Ps3, Xbox360 e Pc. Le date per Ps4 e One saranno svelate più in la.
· Battlefield 4: E’ sicuramente il titolo più atteso e oggi EA ci ha dato altre informazioni interessantissime. Prima si è concentrata su Levelation, ovvero il fatto che la mappa è “molto più che dinamica”. Ogni cosa può incidere e cambiare il gameplay. Potremo spegnere le luci per sfruttare il nostro visore notturno, far cadere ponti, palazzi, intrappolare nemici in vagoni di treni per farli esplodere e molto molto altro. Davvero una varietà sconvolgente che renderà le mappe e i gameplay sempre diversi tra loro. Anche il mare inciderà, con onde che possono travolgere intere basi e possono rendere le navi ingovernabili. Si è poi parlato del Premium che sarà molto simile a quello di BF3, con 5 pacchetti dlc scaricabili in anticipo e tante armi e veicoli sbloccabli. Il gioco uscirà a fine ottobre.
Una gran bella conferenza quella di EA e nuovi dettagli e soprattutto gameplay saranno resi disponibili durante tutto il corso della fiera di Colonia.
Tag:
—————
