Gamescom 2013| Al via domani in quel di Colonia la più importante fiera videoludica europea.
Mancano ormai solo poche ore all' inizio del Gamescom 2013 di Colonia che si svolgerà dal 21 al 25 agosto. Come per ogni evento di questo tipo però la vera "apertura" ci sarà un giorno prima, domani, con le conferenze delle "grandi":
- Electronics Arts: Sarà l' EA ad aprire le danze alle 16.00 ,ora italiana, del 20 agosto. La società di Redwood fornirà numerosi e interessanti dettagli su alcuni dei suoi nuovi capolavori: Battlefield 4, Need For Speed RIvals, FIFA 14, Titanfall e Command & Conquer. La conferenza potrà essere seguita in streaming.
- Sony: Dopo aver conquistato il cuore di molti gamers all'E3 con la presentazione della PS4, c'è adesso ancora più attesa per questa nuova conferenza della società nipponica. Perchè? Perchè finalmente sarà svelata la attesissima data di uscita della nuova console. In più naturalmente altri dettagli sulle esclusive PS4 saranno trattati durante questa conferenza, domani 20 agosto alle 19.00, ora italiana, e che potremo seguire in diretta streaming.
- Microsoft: Come annunciato nei giorni scorsi Microsoft non terrà una vera e proprio conferenza. Infatti lo "Showcase" dei ragazzi di Redmond sarà un evento a porte chiuse, solo per pochi invitati, niente live streaming quindi. Sono previsti però numerosi video che saranno rilasciati nei 5 giorni della fiera e quindi le novità e i dettagli sulle numerose esclusive XBOX One non mancheranno. E naturalmente anche per i fans dell' Xbox arriverà la notizia più attesa. La data di uscita della One.
Dispiace invece che un altro colosso come Ubisoft non salga sul palco per una conferenza. La multinazionale francese ha però in serbo nuovi dettagli e particolari da svelare nei giorni della fiera, in particolare è stato annunciata una nuova Ip. Tra le altre società presenti all'interno della fiera fa piacere invece ritrovare Nintendo dopo l'assenza nel 2012 e in più spiccano Bethesda Softworks, Konami, Bigpoint, NCsoft e Warner Bros.
Non ci rimane che aspettare domani, noi cercheremo di seguire in live tutto il possibile e vi aggiorneremo riguardo le notizie più importanti! Buon Gamescom a tutti.
Tag:
—————