GamesCom 2013|Sony Press Conference: Prendete carta e penna, finalmente sappiamo la data di Ps4!
Ieri sera, verso la fine della conferenza Sony, è stata data la notizia più attesa in tutto il mondo videoludico: la data d'uscita della Ps4. Infatti la nuova console di casa nipponica verrà rilasciata il 15 novembre in Nord America mentre in Europa si dovrà aspettare fino al 29.
Inoltre è stato annunciato che i giochi che decideremo di prendere per PS3, ma che poi usciranno anche sulla PS4, saranno acquistabili sullo store in versione digitale a un prezzo scontatissimo per un breve periodo di tempo.
Si è poi parlato di diversi giochi:
Infamous Second Son: Il pubblico si aspettava di vedere qualcosa di sostanzioso da parte del titolo sviluppato dai ragazzi si Sucker Punch, ma è stato mostrato un semplice trailer.
Killzone Shadow Fall: Piccoli spezzoni di gameplay multiplayer per il celebre sparatutto che sarà tra i giochi di lancio della nuova console Sony.
Gran Turismo 6: Ci è stato mostrato un trailer alquanto spettacolare del nuovo simulatore in sviluppo presso i Polyphony Digital; è stata inoltre resa nota la data d'uscita, infatti GT6 uscirà il 6 dicembre del corrente anno su Ps3 e Ps4.
Inoltre è stato annunciato un film ispirato a GT.
Grand Theft Auto V: Di GTAV non si è visto nulla, ma è stato annunciato un bundle contenente una copia del sopracitato, la Ps3 e delle cuffie personalizzate di GTA.
Assassin's Creed 4: Ci è stato mostrato un interessate gameplay e un nuovo breve trailer.
Parliamo ora della Ps Vita. Della console portatile di casa Sony è stato annunciato un calo di prezzo, infatti dai € 249 scenderà a 199 €.
Inoltre è stato mostrato come la PsVita potrà fungere da pad Ps3 (cosa mostrata durante gamplay AC4).
Durante la maggior parte della conferenza, sono stati annunciati ben 7 "Giochi Indie", tra cui spicca Murasaki Baby, gioco Indie molto interessante, sviluppato dal team italiano Ovosonico.
—————