Call of Duty Ghosts| Multiplayer Reveal: finalmente sappiamo qualcosa di più...
Dopo un deludente E3, in cui nulla ci era stato spiegato riguardo al multiplayer del nuovo CoD Ghosts, Activision ha finalmente cominciato il tanto atteso "10-city world tour", in cui ci spiegherà i dettagli del nuovo comparto online del gioco. Il tour è iniziato proprio da Los Angeles (dove si tenne l'E3) dove si è tenuta una conferenza seguita poi da 2 giorni di vero e proprio gameplay, in cui gli invitati potevano testare il nuovo CoD. Noi non abbiamo potuto seguire la conferenza in live, ma attraverso youtube, ed in particolare grazie al lavoro del team di Melagodo, ci siam tenuti aggiornati su queste prime novità. Ebbene si, prime, perchè poco ancora è stato svelato, ma quel poco è sufficiente a riscaldare gli animi. La prima grande novità è nella personalizzazione, che non riguarderà più la singola arma o classe, ma l'intero soldato. Potremmo cambiare mimetica, vestiario e soprattutto sesso! Per la prima volta infatti nella storia di CoD potremmo scegliere di combattere con una soldatessa. Anche nelle killstreaks e nei perks abbiamo alcune novità. Le ricompense ucciosioni infatti tornano ad essere suddivise in 3 categorie: Assalto (in cui ci saranno nuove ricompense), supporto e specialista. Quest'ultima era inutilizzabile in questo primo evento del tour ed infatti non si sa molto su di essa. Chi giocava a Modern Warfare 3 infatti ricorderà che questa ti permetteva di sbloccare ogni tot. di uccisioni un perk, ed infine di averli tutti. In questo nuovo Ghosts invece i perks saranno organizzati in modo diverso e saranno ben 35, per questo ci riesce difficile pensare che "specialista" funzioni allo stesso modo di MW3. I perks saranno suddivisi in 5 classi da 7. Ognuna di queste classi avrà una sorta di punteggio che va da 1 a 5. Noi avremo a disposizione 8 punti da riempire in qualsiasi modo con questi perks. Potremo quindi scegliere di usare 6 perks da 1 punto e un perk da 2 punti; oppure 1 perk da 5 punti e 3 perks da 1 punto, etc... Sarà quindi una scelta molto personale e ci saranno molte più combinazioni. Passiamo ora al gameplay vero e proprio. Activision ha tentato in tutti i modi di rendere il gamplay di CoD sempre più frenetico e divertente. Il gioco scorrerà infatti molto più fluido grazie ai 60 fps fissi e sarà molto più dinamico grazie all'interazione con ciò che ci circonda. Infatti la mappa "evolverà" durante la partita attraverso il crollo di case, mura o pompe di benzina, o addiritturà cambierà radicalmente dopo l'esplosione di una grande bomba, qualcosa che sembra essere simile a una M.O.A.B. ma che non lo è. In realtà è solo una speciale ricompensa, che può essere ottenuta solo in alcune mappe e solo se si porta a termine una sorta di sfida. Insomma le novità sembrano essere davvero tante, tutto ciò che vi abbiamo raccontato non è altro che l'inizio dato che le date del tour sono ancora 9. E la prossima sarà a breve con il Gamescom di Colonia. Noi vi terremo aggiornati e intanto vi invitiamo a passare, per ulteriori dettagli, sul canale youtube di Melagodo. I ragazzi del team, presenti li a Los Angeles, hanno fatto un ottimo lavoro, con la solita simpatia che li contraddistingue, ed anche grazie al loro noi vi abbiamo potuto raccontare di questo evento.
Non ci resta che aspettare il Gamescom di Colonia, in cui oltre a CoD saranno trattati molti altri giochi.
Ricordiamo che Call Of Duty: Ghosts approderà il 5 novembre su Ps3, PC e Xbox360. In seguito anche sulle console di NEXTGEN.
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